si effettuano traduzioni:
 - revisione di documentazione tecnico    professionale
 - manuali
 - guide utenti
 - guide in linea
 - comunicati stampa
 - cartelle stampa
 - brochure
 - documenti economici
 - bilanci
 - contatto
 - traduzioni giurate
 - pubblicazioni
 - presentazioni pubblicitarie per    convention, ecc.
 - contenuto web
 - siamo specializzati nel campo     tecnico,  giuridico, finanziario, edilizio,    farmaceutico, medico, marketing,    turistico e altro ancora
Lingua russa
ln Russia risiedono varie maggioranze etniche, ciononostante la lingua è univoca e non sono presenti forti inflessioni dialettali. russia
II russo deriva dalle lingue di ceppo slavo, ed è stata la lingua ufficiale dell’ Unione Sovietica. Circa 150 milioni di persone I’ adottano come lingua madre.
L’alfabeto utilizzato è it cirillico, ideato da Cirillo (827-869) e Metodio (815-885) di Costantinopoli. Nei secoli I’alfabeto russo ha subito dei ritocchi. Da come è adesso con le semplificazioni potete immaginare quello originale.
Si può rimanere sconcertati di fronte a tanti nuovi segni ma poi ci si accorge che non è affatto difficile riconoscerli ed in genere in meno di una settimana qualsiasi turista li interpreta.
Nella lingua russa c’e corrispondenza tra scritto e pronuncia come nell’ italiano e la coniugazione dei verbi ricorda quella italiana. Non troverete articoli perchè esistono i casi come nel latino (ben sei). Inoltre si scopre con piacere the esistono tante parole in comune con I’ italiano.
Quindi per un italiano il compito è relativamente più semplice che per un inglese. Se all’ inizio lo studio può sembrare difficile in seguito ci si rende conto che lo è davvero. Però se si è abbastanza motivati si riesce nell’ intento. Più che studiarlo il russo occorre praticarlo, preferibilmente sul posto. I primi 3 mesi c’è il forte rischio che non si capisca niente, i successivi 3 si capisce ma non ce la si fa a mettere in fila 2 parole, e nel frattempo in cui si pensa come coniugare un verbo, gli altri hanno intrapreso tutt’altro discorso.
Con il tempo comunque si migliora, la grammatica all’ inizio lascia a desiderare, ma con il tempo si affina. Per diventare perfetta però servono parecchi anni.
 
tel 329 1876112         mail info@interpreterussoparma.it
home / traduzioni on line / chi siamo / lingua russa